venerdì 24 maggio 2013

Ciccio dal dentista..

SAlcuni giorni fa abbiamo portato il Ciccio al solito controllo dal dentista..ed ecco li su un dente da latte una piccola carie!
Non ci resta che sistemare con una otturazione. 

Lo stesso giorno che il Ciccio nazionale si apprestava a fare la sua prima otturazione Maritone era occupato con la pulizia dentaria. Si qui non ci si fa mancare nulla, quando ci si muove ..si muove tutta la truppa al completo!

Comunque Ciccio e stato un ometto, si è seduto con calma ( apparente) sulla poltrona del dentista. Dimenticavo di raccontare che il dentista e amico di mio marito, quindi lo conosciamo, e lui conosce bene Ciccio..l'assistenza gli mette la bavaglia , poi il dentista gli spiega che se sente male deve alzare la mano sinistra, che gli spiegherà passo passo quello che farà. 
Mamy li accanto, ad osservare in attesa silenziosa, nel caso ci fosse bisogno del mio intervento. Ero in un po tesa, perché mi tornò alla mente la mia prima volta dal dentista, unica volta in cui venimmo, io è mio fratello accompagnati da mamma e nonna.. Quello che uscì distrutto dal quel doppio controllo fu il dentista... Prima si subì la sottoscritta all'epoca  8 enne..che non voleva aprire la bocca, poi si schiantò con mi fratello..lui che non aprì bocca e dall'agitazione  fregò talmente le scarpe di camoscio che quando uscimmo sembravano scarpe in vernice!
Mia madre disse che non ci avrebbe più portato.. È fu come sempre di parola! Io inizia ad andare con mia nonna, con le zie.. È lei come sempre si lavo mani e piedi..
Io con Ciccio volevo esserci, ero li accanto lo guardavo .. Che omino! Non ha mai alzato la mano, ha sempre ascoltato i consigli del dentista.. Ma la cosa più bella quando finì disse " ma è così facile fare le otturazioni.. Speriamo che mi vengano altre carie!" 


Sorriso con tanto di dollaro negli occhi del dentista..mano nei capelli miei!

2 commenti:

  1. mio figlio ha fatto 2 otturazioni ed ha 5 anni....è stato un omino entrambe le volte!!!
    viva ciccio

    RispondiElimina
  2. :o)
    nemmeno io ho paura del dentista
    bravo Ciccio!

    RispondiElimina