venerdì 17 maggio 2013

6 mesi di te, di me e di noi..




Se chiudo gli occhi mi rivedo ancora in sala parto, con papà accanto , tutti e due li in attesa di vedere il tuo musino. Sento ancora i tuoi urli..quanto urlavi quando sei nato! Quando ci siamo visti, quando i nostri occhi finalmente si sono incontrati  ancora piangevi e ti lamentavi del tuo tortuoso viaggio..Ora apro gli occhi e ti vedo giocare felice nel box, sono già passati sei mesi da quel magico giorno. 
Sei mesi di te, sei mesi fatti anche di notti in bianco , di tante poppate notturne, di tante scoperte..di tanti pianti miei e tuoi.
Sei mesi di me di mamma bis, di nuovi equilibri, di gelosie da arginare.
Sei mesi di noi di una famiglia in continua evoluzione, che mai sta ferma che mai si arrende davanti alle difficoltà.

Sei mesi sono trascorsi da quel giorno e tu ora, da qualche settimana, riesci a stare seduto, afferri gli oggetti , si sono ben definiti i tuoi gusti culinari, da qualche giorno hai imparato a girarti e rigirarti (che poi con la ciccia che ti ritrovi sei pure agevolato!) , il tuo svezzamento rapido che va a braccetto con la tua voglia di mangiare sempre cose nuove.. I tuoi sorrisi, le tue risate i tuoi gridolini di gioia con Ciccio..la vostra complicità, la vostra voglia di stare insieme che mi riempie il cuore.
Ogni tanto ci sembra che chiami anche MAMMA ma lo fai solo quando sei incazzato, quando io sono nelle vicinanze ma non ti prendo in braccio e allora, solo allora abbiamo sentito il tuo  MA-MA. 
Riccio ti vogliamo tanto bene , come dice Ciccio sei il nostro grassin! 
I prossimi sei mesi ci porteranno a spegnere la tua prima candelina..ancora tante scoperte ti attendono.. Per ora stellina mia tanti auguri per i primi tuoi sei mesi!


6 commenti: