lunedì 25 giugno 2012

due panze a confronto..

che pace! che silenzio!
se non fosse per il cane "dal culo pesante" che, ogni tanto "delicatamente" appoggia il suo deretano alla basculante del box..facendo tremare quest'ultima, direi che qui è arrivato  il silenzio primordiale.
marito infilato al lavoro..qualcuno dovrà pure guadagnare la pagnotta in questa casa!! 
il pargolo al grest o centro estivo della Parrocchia fino alle 17!!
 i suoceri al mare.. così non devo litigare per la connessione con il suocero!
 la pace..il silenzio..  
la padrona di casa ( ovvero io)  oltre a filare la copertina di Penelope  se ne sta in casa a far nulla!! 
oddio nulla.. da fare in sta casa ce ne sarebbe un sacco ma, visto il panzottino faccio tutto con calma. i lavori pesanti lasciamoli al marito..io faccio da super visore. che poi lo so già è matematico che, sto potere e tutte sti vizi verso la sottoscritta svaniranno in sala parto quando nascerà il clandestino!anzi se sarà come l'altra volta mio marito seguirà la culla termica e abbandonerà la sottoscritta da sola per ore..

torniamo a noi..stamane mi sono in battuta in un post bellissimo, della mia amica di panza  ero Lucy che vi consiglio di leggere. Dopo la lettura e le risate, mi sono messa a fare mente locale sulle differenze delle mie due gravidanze.. ecco cosa ne è uscito:

la gravidanza di CiccioPasticcio:

Avevo giusto 25 anni quando concepimmo il pargolo!!era il mese di giugno..in questo periodo per la precisione. Come eravamo giovinetti io e il Maritozzo!! la ricerca fu di circa un  annetto o poco meno e quando abbandonammo l'idea TAC..eccolo qui!!che botta di culo!!
la nascita era prevista dal gine per  il 23 marzo, poi mi dissero il 28 vedendo le ecografie  e alla fine nacque il 19 marzo!! sulla data del parto  ci sarebbe da aprire una parentesi sul calcolo delle lune della nonna.. secondo la quale: calcolando la luna  il mio giorno delle mestruazioni io ho partorito di 10 lune anzichè di nove!! ma lasciamo perdere..
l'unica cosa su cui azzeccarono i medici  fu il sesso del nascituro detto tra i denti alla translucenza e confermato poi alla morfologica(anche perchè il ciccio prima presentò i suoi "gioielli" poi il resto!) 
ma durante le gravidanze oltre all'aspetto scientifico e medico ci  sarebbe anche il fantastico mondo del "non ti preoccupare che ti dico  io se è maschio o femmina".  me ne hanno fatte di tutti i colori! dall'analizzare la pancia, la pelle i capelli, passando per "dammi le mani" ecco le dai con il palmo in su  in giù.. orca ti siedi con le gambe aperte, dormi come? e per finire il pendolino.. ma non ultimi i tarocchi della zia.  la zia che non ha mai sbagliato un colpo..io fui il suo primo erorre (chissà se poi ha smesso!).. disse Femmina e arrivò il pisellino!!Cosa sentivo io?  dal momento che vidi le mitiche striscette del test casalingo sentenziai "è maschio" non so perchè.sentivo che avremmo avuto un Pisellino. mio marito continuò fisso a dire femmina fino al colpo della morfologica! che faccia che aveva poverello!
Ma parliamo di vomitini e cose più serie: iniziarono circa ad agosto..vomitavo anche il nulla! poi mangiavo (perchè avevo fame) e ri-vomitavo. tutto questo  fino alla translucenza. poi svanirono magicamente dal giorno alla notte.
le voglie? nessuna che io ricordi.. odiavo l'odore del caffè. questo si me lo ricordo, non riuscivo a mangiare i piselli e le zucchine. due forchette in bocca e  per correre in bagno ero una cento metrista!!
che si mangiava all'epoca?  mangiavo dolci,  gelati e poi a natale abbuffate di pandoro con le spremute d'arancia!! che io non mangio mai pandoro!!
 a quelli che si chiedono ma che pancia avevi' quella di una balena.. vedere per credere..
marzo 2005 a circa 37 settimane..
 
dalla foto non si vede ma vi svelo un segreto.. avevo i piedi del pargolo puntati sotto il mio povero costato giorno e notte.. e il gigante (52 cm alla nascita) ogni tanto cercava di stiracchiarsi e io sentivo le costolette fare crac!ma hanno retto anche le costole fino alla 39+4!!
la panza era piena rasa di acqua..bimbo bello ciccio (3.4 kg) polidramico  ovvero liquido amniotico in abbondanza. fortunam che mi hanno indotto il parto rompendomi le acque..e mosè divise le acque e io allagai lo studio medico!!  mi aggiudicai per questo nel reparto meternità il titolo ancora irridato  di  MAMMA-acquario!!




la gravidanza del clandestino:

va bhè gli anni passano e ne ho 33.. anzi al parto ne avrò spenti  già  34! e si sentono tutti!! come è stata la ricerca e il concepimento? anni di dura ricerca, il concepimento è avvenuto il 9 marzo, giorno del mio pick-up..l'incontro in un piccolo vetrino che, poi mica tanto incontro ho fatto icsi.. hanno proprio preso lo spermio e l'hanno messo al suo posto! gravidanza gemellare divenuta singola entro il primo trimestre.
sulla data del parto ci siamo.. abbiamo lo stesso casino dell'altra volta! Dpp dall'ultima mestruazione 28/11/12 secondo il gine dpp 01/12/12 secondo l'uomo delle ecografie 29/11/12... secondo me quando si romperanno le acque sarà il momento giusto.
sul sesso del nascituro.. credo che il clandestino sia una Lei. una cara clandestina!! non mi chiedete il perchè ma sento così.. finchè erano due non riuscivo a sentirmi nulla ma ora credo proprio che sia una Lei. o per lo meno mi sto auto-convincendo che arriverà  CHIARA! vedremo non manca molto alla morfologica.sperando mostri tutto il suo essere..
anche sto giro si sprecano i sistemi casalinghi per indovinare il sesso del clandestino..dalle mani, ai capelli, alla panza..tutto come l'altra volta! però sto colpo volgio provare la storia delle posate di ero Lucy.. parliamo di vomitini? qui sono iniziati circa a 6/7 settimane  e udite udite: non se ne sono ancora andati..sono diminuiti nella frequenza ma non se ne vanno! anzi hanno chiamato i rinforzi! così ho anche la nausea e quella brutta sensazione di pelo in gola. da marzo ho perennemente il naso tappato, anche qui le già mamme mi hanno  (gufato) detto che tutto durerà fino al parto (fanculo!!).
parliamo di cibo.. nel primo trimestre ho perso ben 6 kg!! non se mangiava nulla.. non c'era un alimento che il clandestino gradisse..ora si migliora..ci cibiamo di cose con i sapori decisi..belle insalatone (star lavate per via della toxo) condite con tanto aceto o limome. amo il salato (io che non uso sale,  mai!!) vogliamo parlare di olive e sottaceti? mi ritrovo a vagare alla ricerca di sapori e gusti che non sono miei.. piccante, salato, agrodolce. non vi dico le schfezze di sottaceti che stanno di là nella dispensa!!li ho tutti!!
cosa non sopporto? i cereali nel latte, e tutto il mondo delle cose integrali o cerealose.. mi combattono nello stomaco.Poi i succhi di frutta e tutti i dolci mi schifano proprio..pure i gelati!! amo il salato, il piccante e l'aceto!
altra cosa che ho dovuto modificare come abitudine, ho fatto sparire da casa tutti i profumatori e le essenze..il detersivo del pavimento un bel neutro..perchè se no muoio sotto questi odori!
la pancia? è esplosa come l'altra volta.. io credo che non potrei mai camuffare una gravidanza nemmeno a volerlo!! altro che il programma "non sapevo di essere incinta"noi qui ci si fa beccare subito quando siamo incinte!!..comunque eccovi la panza del clandestino...

il clandestino a 13+5 settimane quello che si intravede è cicciopasticcio
 dopo tutto qesto a voi l'ardua sentenza.. sarà veramente femmina sta volta o sarà ancora pisellino? coem dice ciccio : "dal dottore vengo anch'io perchè  ci devo chiedere se ha la patatina o il pisellino" pensatemi il giorno della morfologica (6 luglio)! io marito e figlio in attesa di svelare l'arcano!!


20 commenti:

  1. Belle panciotte!!!
    Anche secondo me è una bimba!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. speriamo sia femmina poi se è maschio va bene lo stesso.. farò la regina-schiva di re uomini!! l'importante che sia sano e stia bene poi si sa non ti cambiano il bebè in maternità.. quello che è si porta a casa!!

      Elimina
  2. Un'altra quasi gemella di pancia? Non lo avevo capito o forse non me lo ricordo, sono un po' svanita..... Io morfo il 19 luglio, mi sento tanto che e' fenmina ma me ne hanno dette di tutti i colori! Baci baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma dai che bello un altra socia di panza.. ma siamo tantissime!! e io che pensavo che il boom nascite fosse in primavera...

      Elimina
  3. Se ti manca... te ne dico un'altra!
    Puoi individuare il sesso osservando la ri-crescita dei peli. Abbondante=maschio, limitata=femmina, in base agli ormoni che circolano. Io ho avuto 2 femmine e 1 maschio ma questa tesi me l'hanno "venduta" solo dopo ... quindi non posso confermartela ;P
    Attendo l'esito :D
    (w le donne)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ricrescita lenta del pelo delle gambe..allora femmina! stasera spaccio sto sistema ad altre pancine!!

      Elimina
    2. Eh i miei link dicevano il contrario, ma mi va stra benissimo!!

      Elimina
    3. Lucy che ti devo dire aspettiamo la morfologica..tanto non manca molto oramai!

      Elimina
  4. Mamy ma che pancia alta che hai!! E' diversissima dalla mia!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma dai veramente? eppure il clandestino vive perenne sulla mia vescica ho quasi il dubbio che si dentro mesos di traverso a mo di culla. ciccio no era un precisetti anche nell'utero lui a 18 settimane si è messo in posizione da parto con presentazione occipito-frontale quella posizione ottimale che trovi sui manuali del parto e non si è più schiodato.

      Elimina
  5. cavolo uguale a me la seconda gravidanza, non sopportavo i detersivi, mi sono ingoiata tanto di quei sottoaceti che le olive li mettevo anche nel risotto, ma amavo la nutella, il sale pero attenta mi ha gonfiata molto d'acqua..di cui ho avuto problemi poi...ed ho vomitato fino a quasi sei mesi l'anima a Dio, l'unica sera che ho sentito i piedini nelle mie costole ero a 29 settimane e mi faceva male anche il cuore..ma male stavo..e mi sono svegliata ma male..ma dopo due giorni è nata oggi una cicciotella:-))..a le olive nel risotto..e le marmellate con i cretioli:-))ma da quando è nata la piccola non sopporto più le calze..:-))..quindi io penso che sia femmina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Jenisha! ben arrivata qui! oddio i detersivi se sono quelli del bucato ancora ancora mi piace l'odore di fresco-pulito ma il resto no! sopratutto quelli per i pavimenti o i vari deodoranti casa.. quando entro da mia suocera stramazzo!! il sale sono super attenta a non usarne tanto anche perchè l'altra volta avevo una piccola piscina in pancia e non vorrei proprio replicare il diluvio di noè con la rottura delle acque!! ma vogliamo parlare di quei gustosi sottaceti? io vivo per le olive, i cetriolini e le cipolle..buonissimi!!

      Elimina
  6. Io di entrambe le gravidanze non mi sentivo nulla riguardo al sesso ma della 2° mi ero convinta che fosse un'altra femmina...diciamo che le mie sensazioni non ci hanno preso, mon Amour ancora mi rinfaccia l'espressione che ho fatto quando la ginecologa sentenziò senza ombra di dubbio "maschio!". Adesso guai a chi mi tocca il cicciottino! Allora per te mi incrocio tutta per la femmina! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao gnappetta.. saresti stata perfetta con mio marito..lui ha fatto una faccia quando il gine sentenziò è maschio signora.. a parte che il piccoli presentò subito a gambe aperte e anche un orbo avrebbe visto ..ma mio marito ha avuto un attimo di raggelo. lui convinto della bambina fino al midollo..sperimao almeno che arrivi sta volta giusto per non vedere ancora la sua espressione!! anche lui ora guai a chi gli tocca il suo ciccio.. ha più della chioccia che del gallo-papà!!

      Elimina
  7. Che bel nome Chiara!! si si femmina siiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehi sfolly ma ci sei? già ti immaginavo dispersa tra il trasloco, pica e tigro..e DH!!! che bello risentirti. anch'io spero in una bella patatina.. speriamo di "sentire" bene anche sto colpo. ancora una settimana o poco più.. vedremo..

      Elimina
  8. Piacere di conoscerti, immaginati la mia pancia alla trentaseiesima settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. chissà con il caldo.. come te la stai cavando debora? dai ancora un mesetto e sei al traguardo!! un bacione!

      Elimina
  9. Anche a me davano fastidio gli odori dei detersivi e anche quello del caffè, mah!Tifiamo per Chiara!:-)bellissime panze!

    RispondiElimina