martedì 19 giugno 2012

.. arrivò l'estate..



non so a casina Vostra ma qui tra le fresche alpi e il mite lago si sta schiattando dal caldo..

già di mio sono una che ama le mezze stagioni.  quelle belle stagioni che non ci sono più da anni!! la fresca primavera quando uno prende fa il giretto con il cane e sente quei primi raggi del sole tiepidini sulle braccia, oppure l'autunno con le foglie che cadono le giornate di sole tiepidino.. 
si è il sole tiepidino che amo!! non questo che ti rosola come un barbecue!!!

il caldo, questo caldo torrido non lo amo per alcuni semplici motivi:


  • mi si abbassa notevolmente la pressione..(ma quest'anno dovremmo cavarcela con il clandestino a bordo che la fa alzare.)
  • di giorno non si riesce a fare mezzo lavoretto in casa, in ufficio o in giardino.  ti ritrovi a vagare come una mina senza meta tutto il santo giorno.
  • mi ritrovo a vivere la sera dopo cena quando l'arietta di montagna prende il sopravvento, ma  tu sei talmente stremata dal caldo della giornata che fai metà dei progetti che hai in mente non si riesce a concluderli.



poi ci sono anche i lati positivi..
ho tanta frutta e verdura da mangiare una gran varietà, e ti puoi sbizzarrire con mega insalatone, macedonie..e poi i gelati ..quelle delizie a me proibite!!!   si perchè quest'estate c'è  il clandestino/a..quindi niente dolcetti però  se non stiro, lavo pulisco da cima a fondo casa ..ho la giustifica!!

a proposito del clandestini.. oggi vado a ritirare il mio ometto al grest (per chi non lo sapesse è il campo estivo dell'oratorio) e siccome la panza è letteralmente esplosa. io posso camuffare le mie gravidanze al massimo per 14/15 settimane poi è impossibile.
quindi immaginate la scena, caldo torrido una massa di mamme che sono lì sudaticce e accaldate ad aspettare i loro pargoletti e arrivi tu, piccola appanzata, accaldata ma rassegnata al caldo..
ebbene oltre alle solite domande di rito "a quando il lieto evento? e femmina?" oggi mi guardavano con aria.. di compassione..e mi sentivo dire "poverina con questo caldo ti farai un bel po' di gravidanza!

ma possibile che alla gente non va mai bene nulla? 
prima non ero incinta e mi sentivo sempre quegli occhi indagatori (soprattutto d'estate che la ciccia non si riesce a camuffarla..)" sei incinta?" e tu "no è solo lardominale" 
 a volte le frasi compassionevoli bisbigliate dietro le spalle (che tanto le ho belle grosse e corazzate) da chi sapeva o immaginava in PERCHé NO!.."poverina non  può averne.." 

adesso non va bene ancora..dovevo calcolare una gravidanza che passasse indenne dall'estate.. e però anche quelli della PMA che ci fanno fare i tentativi in primavera, anche loro dovrebbero puntare ai tentivi estivi con nascite previste solo in primavera!
e no.. io invece tentativo primaverile nascita tra autunno e inverno..appanzatura in estate..
 
e quindi oggi la frase di routine con tato di occhiata compassionevole era "non t'invidio con questo caldo essere incinta!con tutta l'estate davanti.."

io invece  m'invidio da sola e ne vado fiera!

 soprattutto pensando quante volte io e tante altre Amiche della PMA  abbiamo provato il vero FREddo quello che ti gela il cuore , il freddo dei fallimenti delle delusioni..quante volte nello rialzarci abbiamo sognato il caldo sole...  e ora fa caldo? si non lo amo il caldo torrido  ma lo sopporto. 

sopporterò qualunque clima per il Clandestino!! mai mi lamenterò di questa torrida estate anche perchè ho sopportato di peggio!e poi alla fine dell'estate sarò più vicina al nostro magico momento,  quello in cui i nostri occhi finalmente si incontreranno!

quindi...nonostante tutto quello che si dice...


BEN ARRIVATA ESTATE!

4 commenti:

  1. Non le ascoltare! Goditi questa estate da appanzata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si forse hai ragione devo fregarmi dei loro stupidi commenti!

      Elimina
  2. non ho provato la panza in estate perchè le mie figlie sono nate una a giugno e una a marzo, ma ho provato, con la prima, il puerperio in piena estate e avrei di gran lunga preferito avere ancora la panza!
    S.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il mio ometto è nato a marzo eanch'io mi ricordo l'estate con lui piccino..estate 2005!! un caldo!! lo lasciavo sempre con pannolino e tante volte anche senza.. però ti dirò provando l'estate appanzata cosa sarà meglio. baci!

      Elimina