giovedì 7 luglio 2011

non sono sparita.. non allarmatevi...A VOLTE ritornano..

ho rubato un po' di tempo alla mia libertà estiva, anche perchè qui sta piovendo! !! e fuori all'esterno di casina bella c'è poco da fare!
qui c'è un tempaccio degno dell'autunno, lago lugubre, ventaccio pioggia..VOGLIO IL SOLE!!!
innanzitutto sto tempo ha massacrato i miei vetri appena puliti!!così sabato che sarò di riposo se il tempo lo permetterà mi ritocca tutto il lavoraccio, di lavare per poi stendere al sole non se ne parla almeno finchè on migliora il meteo!!

dai che allora vi aggiorno.. in queste ultime settimane di latitanza, a parte qualche sporadica entrata.
allora il CIccio nazionale ha perso i 2 incisivi inferiori, per l'estrazioen casalinga dei due ballerini si è avvalso dell'aiuto della SUperMamma. anni fa oltre all' auto estrazione un po' di volte ho estratto i denti di mio fratello qui è divenuta con il tempo una tecnica efficace a tutti gli effetti!! solo che l'inflazione , il caro vita e l'arrivo dell'euro hanno un po' aumentato l'esborso da parte del topolino dei denti..nei miei ricordi di piccinail topolino elargiva al massimo 1000 lire a dentino..il topolino dei giorni nostri..viaggia a 10 eurini il dente!!

che altro? le ferie.. tasto dolente! allor ala sardegan la rimandiamo a giugno dell'anno prossimo..anche perchè le offerte che abbamo trovato con il traghetto gratis non coincidevano purtroppo con le mie ferie!! o alla peggio includevano i primi 4 giorni di scuola di Ciccio.. a già la scuola!!
siamo alla ricerca dello zaino e dell'equipaggiamneto scolastico..un incubo formato famiglia!!
si sono allertate le nonne..quindi non andremo al risparmio, che poi con la scuola aprlare di risparmio mi vien da ridere!! allora l'aZZEcca garbugli regalerà lo zaino e l'astuccio e l'altra nonna ha dato una somma per gli acquisti relativi a quaderni, matite, colori.. credo che dovremmo ritrovarci a buon punto.

per il resto la mia settimana passa tra lavoro e Ciccio al campo estivo.. vi racconterò poi il campo estivo! lui di 6 anni con bimbetti e ragazzini fino ai 12..un giorno è felice il giorno dopo no!! sta sperimentando sulla sua pelle la soppravvivenza. è brutto da mamma perchè ti ssale la voglia di star là e proteggere il tuo piccino ma.. non sarebbe una cosa giusta per la sua crescita. così mando giù la mia ansia protettiva da chioccia, e  tiriamo avanti!!

che altro.. a si vi chiederete la FIVET? la fivet è sospesa...il 28 luglio si va all'ennesima visita, mi daranno il nuovo piano terepeutico e chiederò a quel punto se sarà possibile iniziare con settembre..agosto no, mi spiace ma sarò troppo incasinata con lavoro, lavoro del marito e Ciccio da curare.. non mi sembra ilcaso di iniziare una fivet in pieno stress!! a settembre per il mio compleanno, e chissà che sta volta non troviamo il modo di festeggiare oltre il mio compli, oltre l'anniversario di matrimonio anche una fivet.

e voi come ve la passate?

2 commenti:

  1. Sorvolo sull'ultima domanda perché il mio fisico ha un bisogno di ferie esagerato... sto andando avanti per inerzia!

    Volevo però dirti che adoro settembre, per me è sempre stato il mese in cui inizia il periodo migliore dell'anno e voglio pensare che ci porterà tanto bene. Ad agosto vorrà dire che ti "preparerai" per partire poi con la tua proverbiale grinta.

    Un bacione!

    RispondiElimina
  2. Bentornata!! Te lo auguro, visto che settembre è il tuo mese per una serie di motivi...perchè non aggiungerci anche una fivet riuscita? Mi pare perfetto! Si, voto settebre e faccio il tifo per te :)))

    RispondiElimina