venerdì 27 maggio 2011

come sopravvivere alle cerimonie..

 notavo che tante amiche (nina,Anna..io pure!) avranno nei prossimi week-end quelle belle cerimonie che io personalmente odio!! si dai parliamo di quelle belle rimpatriate tra parenti, che se non avessero inventato queste cerimonie, quasi non sapremmo che esistono certi personaggi ..e sicuramente passeremmo quella giornata in  un modo migliore.. lontane e felici.

come si sopravvive ad una giornata così? come si riesce a fare "buon riso a cattivo gioco?"  come si riescono a sopportare domande tanto invadenti quanto idiote?
 si sopravvive solo se si ha una bella corazza..un po' di sarcasmo e tanta faccia di tolla!!
il trucco sta nel mettere a disagio la persona che hai di fronte, mi spiego meglio, loro ti fanno la domanda idiota

 " e voi figli niente? e la sorellina quando?"

 lì non bisogna farsi prendere dal panico, dalla vergogna o da chissà quale nobile pensiero..perchè donne, mie infaticabili- cacciatrici,  lo so ci sono passata tante volte, il più delle volte il nostro senso di colpa, le nostre frustazioni prendono il sopravvento..e si ammettiamolo che ci sentiamo messe all'angolo del ring..e il 99% delle volte si riesce a fare un uscita tipo " ci stiamo pensando". e questa è la vostra fine.  perchè  all'istante vi siete immancabilmente infilate del mitico vicolo cieco denominato "adesso ti svelo come fare.." e verrete subito travolte dai consigli più assurdi.

fai la candela dopo, spegni la luce prima,
salta ..no.. è meglio una capriola
,magia questo evita quello,
 non stare al sole,
 non stare all'ombra,
 non vedere questi film..
è lo stress..

e voi? voi dentro siete un vulcano in eruzione e vorreste mandarli tutti sotto quel bel ombrellone all'ombra..magari in posizione: candela! ma alla fine loro se ne vannofieri di aver dato consigli e VOI? NOI? deluse e affrante con una voglia di filare a casa.

se magari vi stesse passsando per la camera del cervello un altra  risposta, ovvero "per ora stiamo bene così..abbiamo tempo.. siamo giovani"  schiacciate il button elimina ed eliminate sta frase del Vostro cervellino..e si, perchè ad una affermazione di qesto tipo minimo che qualcuno (premuroso) vi ricorderebbe all'istante che insomma tanto giovani non siete più, che tutte le donne hanno un oorologio biologico che scade e,  insomma il vostro non è al primo ticchettio..e se sopravvivete a questo (cosa che dubito) ci sarebbe sempre il tal luminare, quel parente che accerchiato da minimo 4 figli .. vi direbbe "si aspetta, non fare come me, goditi a vita, non sai che problemi i figli.." e spiatterebbe così sul vostro visino tutta la biografia di ogni figlio di ogni parto a cui ha partecipato.. tutto dalla nascita allo svezzamento. e tu in tanto dentro ti senti come il titanic..un grande transatlantico affondato per  colpa  di piccolo un iceberg..


stavo scordando le mie caccitrici più simili a me.. quelle che una volta nella vita, la cicogna l'hanno spiumata..ecco mi rivolgo a voi. mie dolci mammine, non fate uscite tipo quella solita super gettonata "ma vlgiamo un filgio solo" in primis non vi crede nessuno percè siete sempre lì pronte a tenre tar le barccia un lattante bavoso, con quegli ochci languidi da "vorrei che fosse mio". quindi o vi esercitate a mentire anche con il resto del corpo. oppure  e.v.i.t.a.t.e.  anche perchè, arriverebbe il parente luminare di cui sopra , e vi direbbe che fate bene ed partirebbe con l'elenco sopra..e voi dentro sempre come il titanic. se vi va male e questo caro lumianre non è tra gli invitati, c'è sempre la zia , la cugina figlia unica che vi ricorderà quanto è brutto essere figli unici..oppure se non avete provato sulla vostra pelle cosa vuol dire essere figlio unico arriverà il fratello o la sorella di turno a ricordarvi i tempi che furono.. e non vi sto a dire come vi sentirete..anche perchè Vostro figlio sarà lì nei dintormi  e basterà guardarlo per sentirvi sprofondare lentamente sotto terra.


come sopravvivere?

 dopo anni di palle sfracassate al suolo.. ho imparato che devo rispondere con ad una domanda idiota con  una domanda più idiota o solo più imbarazzante.. insomma girare la patat bollente a qualcun altro..si dai vi ricordate il gioco da piccine del passare la patata bollente..va applicato alla lettera.

1. alla risposta primaria "ci stiamo pensando" ho creato l'evoluzione..

"ci sto provando ma non ci riesco..vuoi provarci tu con mio marito?.. magari con te ha più fortuna.." 
risultato: facce paonazze sguardi raggelati e ..il tutto finisce così con il mio carnefice che se ne va..e io mi scolo una altro bicchierino! PROST! ALLA faccia tua! questo genio mai più oserà farti una domanda del genere..così tu risparmi tempo, non devi star lì a subire l'elenco di consigli..

2. risposta "per ora stiamo bene così..abbiamo tempo.. siamo giovani" bè quella l'ho eliminata dal mio carnet. solitamente rispondo con  " e tu quando inizi la dieta? e tua figlia quando pensa di farsi il fidanzato? sai oramai ha 30 anni.. e senza materia prima non fa strada nemmeno lei.."

3. risposta "volevamo un figlio solo" ebbene qu ho mdato il meglio.. " sono in listea per la fecondazione assisitita" qui solitamente alla parola fivet scappano tutti!! evvai!!


lo so. starete dicendo, ma quanto è cattiva Super. so infima fin dentro il midollo..no sono solo stufa, scazzata e quant'altro..di sentire sempre le solite domande, le solite frasi.. ma alla fine siamo al matrimonio di XXe YY, alla cresima e comunione di tizio e al battesimo di Caio?  o ste rimpatriate servono per scassare i marozzi solo a me? non fare domande che non vorresti sentire rivolte a te..
ecco è questo che metto in pratica. loro voglio farsi a cazzi miei e io mi faccio i loro..vediamo chi è più forte, chi va e fa la stoccata vincente..chi tocca il vivo della ferita prima.
non pretendo che alla prossima rimpatriata facciate così.  anche  perchè la sottoscritta è arrivata dopo 4 anni di tormentose domande..quando il mitico vulcano , quello che sentite ribollire dentro, esplode la prima volta in faccia a qualcuno  ecco .. il dopo vien da se.






per la cronaca  sono prossima ad Real Battesimo.. e non c'è rimpatriata peggiore di un battesimo per una cacciatrice, dove il festeggiato è un lattante.. ma io so che ne uscirò a testa alta, con un buon vinello nella mano al grido di "in vino Veritas" farò strage!!! ( avrò l'AZZECCAGARBUGLI in crisi mistica per un mese dopo le mie uscite di stile!)





7 commenti:

  1. Mitica! Mitica e basta! Posso venire da te a lezione?

    Il tipo di risposta 1 mi si addice poco, sono di quelle che la frase a effetto la trova circa tre settimane dopo che serviva. Mi sto orientando sul tipo 2, perchè a parte l'assenza di figli sto abbastanza in una botte di fero. La 3 mi tenta, per il gusto di "épater le bourgeois", ecco, ma temo sia controproducente alla lunga. Se dicessi che ci stiamo orientando sulla PMA, ci sarà sicuramente qualcuno al prossimo evento che romperà le palle su come sta andando e quale centro e cazzi e mazzi.

    RispondiElimina
  2. Che ti devo dire...sono pienamente d'accordo cone te: c'hanno smaronato!
    Io come sai è da un po' che ho inaugurato la mia nuova strategia di difesa denominata ASSALTO FRONTALE: a domanda scomoda...risposta scomoda e la soddisfazione delle loro facce sconcertate (FIVE cooosa?)...priceless!

    Laddove proprio non mi andasse, perchè so cazzi miei punto, allora adotterò la politica del sarcasmo, che tanto piace anche a me (tipo l'ho ordinato o quella che suggerisci tu che m'è piaciuta un sacco!).

    E poi vino vino vino pefforza!

    Forza cacciatrici...così è più facile no-o?
    Vi penserò...ah se vi penserò!!

    RispondiElimina
  3. Ciao e tanto tanto piacere!
    Io approdo qui tramite Ninuzza nostra e la dolce PiccolaNota, e ho già letto mille post che mi ricordano molto qualcuno....ma chi...ah si: ME! :D Aahahahah! Beh, soprattutto nel caso delle cerimonie scomode e delle domande peggio, sono dalla tua parte in pieno! E le tue proposte di risposta sono il massimo, me le sto appuntando! In bocca al lupo per tutto, e se ti va...eccomi, hai trovato una nuova 'compagna di strada'! ;) A presto!!!

    RispondiElimina
  4. @serena: vedrai che con un pochino di pratica ti verrà automatica la risposta giusta al momento giusto.. se ci aggiungi un pochino di alccol che toglie in freno inibitorio iniziale..hai già la vittoria in tasca!!
    per la storia della Pma, siccome la gente fuori è abbastanza superficiale, non ti preoccupare non arriveranno la seconda volta a chiedereti come va la ricerca, perchè credono che tu sei tipo una cavia da laboratorio e per evitarsi monologhi noio si di cose che tu fai e loro non capiscono..evitano di chiedere.

    @nina..dovremmo prima o poi trovarci noi due, con un abottiglia di buon vinello e ridere alle spallucce di 'sti poveri personaggi..e se facessimo un libro su di loro? un book fotografico? una webcam in diretta..con la loro espressione direttamente su internet!! che spasso!!

    @ ila: ben arrivata nel mio nido.. sai io sono gallina d.o.c. che tenta sempre di aggiustare il nido in previsione di una covata!!

    RispondiElimina
  5. hahahhaah Super, sei troppo avanti tu!!
    Quella delal dieta pero' e' parecchio cattiva eh... massi vah, dai che se la meritano uauauuauaua!

    RispondiElimina
  6. barbarella mia quanto mi fai ridere...io sono sopravvissuta alle domande, questo perchè io non ho mai nascosto a nessuno (dal primo aborto in poi intendo) di volere un figlio e di aver piegato la mia vita oggi su questo desiderio. Però, c'è un però. Oggi, che sono al terzo (di aborto) la fregatura è che le persone ti guardano con un misto di compassione e uno di pietà, perchè si dicono (loro) che la colpa è la mia (solo mia, perchè il marito è sempre esente da codeste accuse chissà perchè) che mi fisso. Dunque ora lo sguardo che mi arriva è "poverina, guarda come è ingrassata, ingrigita, spenta, tutto perchè ormai si è fissata con questa gravidanza, se potesse staccare la mente rimarrebbe incinta subito..." Voi che cosa rispondereste a tal commenti, che purtroppo, non sono nemmeno espliciti, ma sempre velati? Cosa questa che, fa ancor più male, perchè a commento diretto risponderei con un bel "vaffanculo. Passaci tu per tre aborti, poi me la racconti meglio la dieta di bellezza che ti fai!".

    RispondiElimina
  7. P.S VOTO A MANI BASSE PER IL LIBRO SUI COMMENTI DELLA GENTE!! UNA GRANDE IDEA!! FACCIAMOLO! NINAAAAAAAAAAA!

    RispondiElimina