allora fatemi capire ..i peccati capitali, perchè pure una semi-atea come me, ha nella sua infanza sfiorato il catechismo.. non per scelta, per obbligo, ma lo frequentai. allora i peccati capitali.. ve li ricordate? sono questi..
- Superbia (desiderio irrefrenabile di essere superiori agli altri, fino al disprezzo degli ordini e delle leggi).
- Avarizia (desiderio irrefrenabile dei beni temporali).
- Lussuria (desiderio irrefrenabile del piacere sessuale).
- Invidia (tristezza per il bene altrui, percepito come male proprio).
- Gola (abbandono ed esagerazione nei piaceri della tavola).
- Ira (irrefrenabile desiderio di vendicare un torto subito).
- Accidia (torpore malinconico e l'inerzia che prende coloro che sono dediti a vita contemplativa)
ma fatemi capire.. no perchè sono pure tanto ingenua..e pure de coccio...
un vescovo che ha detto che il concepimento "deve avvenire in modo naturale tra i due coniugi"..
ma che ti credi? che a me piace andare a bombarmi di ormoni, far vedere la mia jolanda a tutta una equipé di medici?? o forse sarebbe stato più bello fare semplicemnete l'amore con mio marito e scoprire il mese dopo che aspettavamo un figlio?? noi invece, ci siamo fatti rivoltare come calzini, abbiamo messo in discussione noi stessi la nostra coppia, abbiamo superato crisi, pianti e delusioni..per farci sbattere in faccia, che l'unico modo per crearsi una famiglia numerosa, è di ricorrere alla fivet.. noi saremmo dei gran peccatori? di quelli che finiranno all'inferno?? perchè? solo perchè nella distribuzione della fertilità noi siamo stati sfiorati ( poi c'è chi purtroppo non è stato nemmeno preso di striscio nella grande distribuzione) noi che l'unico pensiero è di mettere al mondo (e visto lo schifo che c'è in giro..siamo pure pazzi!) un'altra vita..allora noi andremo all'inferno?? noi che stiamo cercando un aiutino dalla scienza per donare la vita ad un altro essere siamo peccatori?!
e invece quei preti pedofili? violano l'innocenza di bambini,( tipo il servizio dato questa settimana alle IENE) a quelli che gli fate? gli regalate due belle scarpette rosse di prada?? ma questi la legge 40 se la son letta prima di sparare sentenze? l'hanno almeno sfiorato quel testo? hanno provato mai sulla loro pelle che significa INFERTILITA' STERILITA' ed avere dentro un grande amore da riversare su di un figlio che così non arriva.. se non attraverso un aiuto della medicina?
e non venitemi a dire c'è l'ADOZIONE si c'è è una realtà, ma non tutti sono in grado di intraprenderla, c'è la scelta pure lì..e non tutti sono capaci o hanno la forza necessaria per mettersi in discussione.. l'adozione non è una scampagnata!! e poi c'è tutta la macchine burocratica, a pure lì vieni osservato controllato, schedato..e alla fine non è detto che sarai idoneo, oppure ironia della sorte sei troppo vecchio..
sono scelte d'Amore queste.. il fatto di mettere piede in un centro PMA per intraprendere il cammino della fecondazione assistita, il mettere piede in un Tribunate per iniziare le pratiche per l'adozione, e anche quelli che a queste realtà non si affacciano ma, decidono di accettare il loro destino.. tutte queste persone, queste VITE hanno fatto scelte per AMORE!!!
invece di criticare, pensare in quale girone dell'inferno collocare le persone.. sarebbe utile che tutta sta mega gerarchia, iniziasse a prsi una semplice domanda.."come mai tanto gente, non entra nemmeno in contatto con la Chiesa?" se solo si ponessero sta semplice domanda, credo che sarebbero già sulla buona starda per recuperare tante pecorelle...
per la cronaca..il mio biglietto per gli inferi credo di essermelo già guadagnato in anni di peccati.. giusto per dovere di cronaca..
ho preso la pillola anticoncezionale .. si lo so che fa ridere...per circa 10 anni , nel frattempo mi rigiravo tra le lenzuola con quello che sarebbe diventato mio marito (io a scatola chiusa non compro nulla.. perchè prendere un marito senza averlo testato prima?), poi abbiamo avuto nostro figlio al di fuori del matrimonio (per battezzarlo abbiamo dovuto firmare il mea culpa!! di che mi chiedo???)..credendo di fare una buona cosa, ci siamo sposati con rito civile (mi hanno detto che ero peggio di un divorziato!!) .. alal fine era comunque nelle nostre inetnzioni fin da fidanzatini di arrivare a sposarci davanti a Dio..(e ci siamo riusciti, con unpo' di fatica.. ma ce l'abbiamo fatta) adesso? ho messo piede in una PMA.. così mi sono staccata il mio biglietto per l'inferno (credo di essermelo guadagnato un viaggetto in bussines class)....va bhè dovrò ricordarmi di prendere i guttron, sono ipotesa e il caldo mi collassa.. credo però che saremo in tanti e ci saranno pure medici, come dice la mia collega.. "saremo in buona compagnia!"..
(http://www3.lastampa.it/cronache/sezioni/articolo/lstp/394249/)..
Nessun commento:
Posta un commento