mi sono fatta mille giri nella mia mente, i miei pensieri si dividevamo, moltiplicavano e sottraevano ad una velocità pazzesca. non riuscivo a tenere il passo..cosa faccio "congelare"? cosa succede dopo? che dice la legge? cosa dice la sentenza del 2009? tutto queste domande erano quelle del venerdì notte...non ho dormito. dividevo pro e contro e mettevo lì accanto i Forse..le incognite...sono arrivata al punto di mettere in discussione la fivet, ho visto affiancarsi la possibilità di una laparoscopia..poi tutto è svanito, poi ricompariva con più forza..e nessun pensiero aveva la forza di imporsi e dire sono la tua scelta!!
ieri mi sono letta tutta le legge 40 dal primo all'ultimo articolo, tutti i commi e tutte le varie postille.. anche la sentenza della Corte costituzionale del 2009. ed ho riletto tutto...ma i pensieri erano sempre lì in massa nella mia testa, mi confondevano non vedevo la fine.. non sapevo scegliere.
poi.. ho capito dov'era il fulcro, o bandolo della matassa. il mio bandolo, quello della mia coscienza. mi sono fatta una semplicissima domanda. fatta la domanda.. la scelta è stata immediata.. e tutto il puzzle si è sistemato davanti a me. i pensieri che si accavallavano, fino ad un attimo prima, dentro il di me sono spariti.
non contenta, e soprattutto visto che non è una scelta tra si e no, e soprattutto non solo mia, ma anche di mio marito.. ci siamo messi lì e abbiamo discusso..ragionato.. poi ho posto LA SEMPLICE domanda a Lui (immaginando già la sua risposta) e la mia scelta è diventata la nostra scelta.
mi spiace ma, non vi dirò quel'è stata la domanda fulcro e nemmeno la nostra scelta, perchè ogni coppia deve decidere autonomamente, in propria coscienza. vi posso solo dire che per una scelta o per l'altra non è facile. non è una scampagnata. aggiungo che aveva ragione il dott. C., è una scelta che va presa a casa propria , va ragionata va vissuta nella coppia. non puoi scegliere davanti ad un modulo in 5 minuti, con un dottore che ti guarda..
perchè vi ho postato tutto questo? non lo so. mi è sembrato giusto suggerirvi di pensarci a casa, con calma senza farsi prendere dalla fretta, perchè covare non è una passeggiata..è un viaggio meraviglioso che merita da parte nostra un attenzione non indifferente.
piccoli mamma e papà sono pronti.
abbiamo preparato il nido..