non so se l'immagine sopra possa passare per pubblicità occulta.. ma fatto sta che questo sopra è identico al nostro TRONO da bagno...
ogni tanto ripenso alla fatica fatta con Ciccio con il vasino, che poi aveva 2 anni abbondanti.. ricordo che per quanto riguardava la pipì non ebbi fatica a fargli digerire il nuovo amichetto.. anzi in 3 giorni, nel mese di novembre, si è fatto spannolare e via sul vasino, si ogni tanto inceppava in qualche pisciatina qua e là ma niente di tragico.. il problema con Ciccio vista la sua allucinante stitichezza con tanto di fecalomi.. era il mollare dentro il Tono giallo cos più consistenti.. ecco per quello il patello è stato con noi fino all'inizio della scuola materna. un supplizio. però non volevamo rischiare blocchi intestinali e compagnia.. e cedevamo alla sua richiesta di pannolino.
Riccio invece è bimbo alternativo.. o forse solo emula tutto quello che fa suo fratello..così accadde che a Pasqua, tra l'altro eravamo a pranzo dai mie suoceri, inizia a voler andare in bagno un paio di vlte, fa il gesto di calarsi le braghette e vuole sedersi sul wc.. lì ho l'illuminazione "quasi da domani ci provo ad assecondarlo" ..
così a nemmeno 17 mesi Riccio si ritrova ad usare il Trono giallo..
lui è però alternativo. ti fa capire che ha bisogno del suo trono, ci chiama, si avvia verso il bagno e cerca pure di spogliarsi..ma lì dentro al trono ci devono finire solo gli scarti consistenti. le pisciatine non se ne parla. che poi una volta mollati tutti dobbiamo ammirare estasiati insieme a lui..
ora complice l'arrivo della bella stagione e il fatto che sarà sicuramente meno vestito.. proveremo a togliere definitivamente almeno da sveglio, il malefico pannolino.