mercoledì 28 gennaio 2015

date all'orizzonte..



dove siamo? no scusate  dove sono è finito dicembre?
già nel 2015?
da non crederci... qui non volano i mesi.. oramai gli anni...

volevo scrivere  di avvento di natale... e sti cazzi.. mi ritrovo già a pensare a carnevale..

come siamo messi qui? (domanda di riserva? NO?)
qui a casa CiCova?
Male.

allora la ristrutturazione di casa nuova .. è infinita.. pare il Duomo di Milano ed invece sono solo 100 mq.
ogni volta che siamo lì, a sfiorare la data trasloco ne vien  fuori una dal cilindro del cantiere e zac..la data si sposta più in là.. prima dovevamo essere in casa nuova per dicembre.. poi fine gennaio.. ora fine febbraio..
dovremmo essere a buon punto -  così dice Maritone- che sottolinea.. " mancano SOLO i pavimenti, i serramenti ed è pronta.."
Ma Sì.. giusto due cosine da nulla!
allora i pavimenti per iniziare non sono arrivati.. abbiamo solo quelli per il bagno. ma che sarà mai! (dice Lui.. mentre io impreco!) però abbiamo il piastrellista.. ed è già qualcosa.
i serramenti arrivano per il 9 febbraio.. forse, si spera, ci credo quando vedo.
dopo il piastrellista che , a detta sua per fare tutta casa ci vorranno 3 settimane.. l'ho già detto che questa è LAVENERANDAFabbricadicasaCICOVA?! motivo di cotanto tempo? la scelta del tipo di piastrella.. che deve essere messa alla perfezione in bolla e precisa altrimenti dopo 2 gg salta tutto. e voi direte che Minchia di piastrella hai scelto? un gres porcellanato effetto legno.. fatto a finto listone. la morte mia.

poi anche se tutti finissero nei tempi stabiliti.. mancherebbero ancora le porte interne.. e poi dovremmo richiamare il tizio..ZIoF. per montare la cucina nuova.. che ora sta lì, tutta impacchettata  in garage. ogni tanto Riccio la tocca e dice " mamma pappa nuova " e sì amore prima o poi faremo pappa nuova . poi non prima.

Soprattutto.. parlo con voi donne. Per mio Marito finisce tutto con la ristrutturazione . del tipo.. TI DO LeCHiavi  in mano ed è finito.. possiamo entrare.

no ma vogliamo parlare delle pulizie da fare prima di entrarci?giusto delle 2 vetrate da 3.36 metri? e del trasloco? della logistica di portare tutto al piano sopra compresi due figli piccoli e uno grande.. con tutta la loro roba al seguito? aggiungiamo che il Ciccio sta a scuola.. ma i piccoli no. stanno h24 con me.. si pure in bagno e nel letto.
tralascio di aggiungere ...non avendo nessuno che me li tiene occupati?

no ma arriverà pure quella sera che sarà tutto già finito, casa, trasloco, pulizie, spostamenti vari..ecoo sappiate che con la mente io sto già lì a quella sera. in cui i bimbi saranno a letto, marito pure, sarà tutto già sistemato e io mi godrò il silenzio di casa nuova.