sabato 22 novembre 2014

Quando il mondo si ribalta...

Qualche settimana fa, parlando al telefono con mia madre l' azzeccagarbugli.. Scopro che si stava preparando per uscire con mio padre .
E voi direte e che c'è di strano?  A niente , se non fosse che era domenica mattina e si stava preparando per andare a farsi un aperitivo ..

Io ero un misto tra lo sconvolto e il ridere a crepa pelle.
Da una parte ero sconvolta a pensare a loro due, più che sessantenni, andare al bar e farsi un aperitivo.. Mai visti fare una cosa così in 36 anni..
Da una parte mi veniva da ridere.. Loro a fare aperitivo al bar e io è mio fratello a districare la domenica mattina tra lego e pannolini.. Come cambia il tempo. Come si diversificano le necessità..

Fino a qualche anno fa, bhe diciamo quei 30 anni... Erano loro a non riuscire ad uscire, si ritrovavano per casa me e mio frAtello da gestire.. Poi arrivo il tempo in cui gli aperitivi c'è lì sparavamo io è mio fratello... Ora il modo si ribalta. Loro a fare a peritivi e noi.. A pulire chiappette..

che poi io già me li immaginavo ubriachi di spriz...ballare o fare cretinate sui tavoli.. Ma quella forse e la me di qualche quindicennio fa..


Va bhe che vado... Tanto per cambiare devo andare a pulire qualche chiappetta..

mercoledì 19 novembre 2014

Un anno fa...



Oggi sarebbe il 92esimo compleanno di mia nonna materna..se solo non ci avesse lasciati 24 anni fa.

due anni fa, sempre in questa data , tornavo a casa dall'ospedale con il mio riccio.
un ritorno molto movimentato..
la capo ostetrica ricordo che a colazione mi chiese se volevo andare a casa prima.. non erano 48h dal parto! ma la mia voglia di casa era tanta che accettai, e aloro serviva liberare quanti iù letti possibili.
Ricordo che chiamai subito Maritone, e gli dissi di portarsi dietro vetto o navetta per trasportare il nostro Riccio.. saremmo stati a casa per pranzo, avremmo fatto sorpresa a tutti!! soprattutto al mio Cioccio. ttutto sarebbe andato così se Maritone non avesse chiusole chiavi in auto nel parcheggio.
Così abbiamo prima tentato con assistenza auto, poi chiamammo suocera.. che si fece i suoi 50km per portarci chiavi di scorta.. insomma arrivammo a casa giusto quei 15 minuti prima di Ciccio...

E questo accadeva due anni fa. era di lunedì.


Un anno fa, in questo giorno.. Ho deciso di fare, per togliermi un dubbio un test di gravidanza.
sapete che con gli anni ho iniziato ad odiarli visceralmente.. se enso a tutte le volte che leggevo NEGATIVO! lo acquistai per farlo la sera, dando per scontato che sarebbe uscito " hai le tube chiuse cretina!" ...
Ricordo benissimo tutto..
Il pomeriggio sono andata a fare acquisti in farmacia ..che già mi pareva di buttar via soldi al vento..( ne ho mantenute di case produttrici di test.. ) poi ricordo la faccia del mio mitico farmacista..che lui sa tutto. era il mio spacciatore di progesterone!
aspettai che Maritone uscisse a portare Ciccio a karatè, insomma se c'era la bastonata almeno era giusto la prendessi da sola. Che non so perché ma  cerco sempre di tutelare l ' uomo alfa di casa..

Presi il riccio andai in bagno pisciatina e via.
Avevo un riccio da sfamare.. Lo sapevo che se lui alle 19 non sta nel seggiolone con qualcosa da mangiare diventa ingestibile?!
Insomma famola breve.. Non mi ricordai di guardare dopo 3 minuti.. Ma dopo 5 o più... Ricordo che pensai " o caz.. Fammi vedere .."

Bhe il resto lo sapete...

Ora la mia piccola grande LaPrincy è prossima ai 5 mesi.. Sta crescendo velocemente..ogni giorno con lei é una scoperta.
Lo ammetto  ogni volta che loro  fanno le loro piccole scoperte riescono magicamente a stupirmi come se fossi ancora al primo figlio..


lunedì 17 novembre 2014

Due anni..



Amore mio son già passati due anni..
Sembra oggi che l ostetrica ti mise tra le mie braccia e tu, piccolo riccio mio urlavi urlavi urlavi.. E io ti guardavo e ripetevo a papà. " e bellissimo"

Invece son già due anni...
Due anni fatti anche di notti insonni e di giornate no.. Tutto spazzato via dal tuo splendido sorriso.

Due anni di scoperte, due anni pieni di sorprese...

Cucciolo mio stai crescendo ogni giorno di più. Mamma ti augura di vivere tutta la vita con la stessa spensieratezza e voglia di fare che ti contraddistingue.

Auguri mio riccio senza spine.