venerdì 1 febbraio 2013

la coppia? scoppia...








coppia.
Coppia è un altra di quelle parole che è scappata da casa nostra tempo fa.. non saprei nemmeno dove trovarla sul vocabolario.
sarebbe bello ogni tanto ritrovarsi solo noi due.. ma è un impresa titanica...e ogni tanto ci tentiamo però.. però si fallisce miseramente. 
 
Che poi poverino Maritone ci mette impegno e fantasia per ritagliare momenti nostri ma proprio non si riesce!
Un po' secondo me dipende anche da come una si sente.. e io mi sento come uno straccio psicologicamente,  fisicamente mi mancano tante di quelle ore di sonno e relax.. e se a queste aggiungiamo i traumi che prendo davanti allo specchio - quelle poche volte che riesco a fermarmi davanti!..
Maritone ripete sempre  che sono "bellissima e non mi cambierebbe con nessuna!" - tenero lui  oppure tanto accecato..(dovrò prenotare la visita oculistica).
adesso non so che ci sia di sexy nel veder uno zombi che  si muove per casa, a qualsiasi ora del giorno e della notte, con due occhiaie che nemmeno il più grande visagista saprebbe come camuffarle. parliamo dei capelli? sono sempre stati uno dei miei punti forti.. lunga chioma  a boccoli . il "lunga chioma" l'ho perso nel corso degli anni.. a furia di taglia un pochino. era rimasto però "ricciolone"  ma,  siccome è un impresa titanica tentare di lavarli, fargli una maschera, phonarli con calma con il diffusore.. si chiude tutto al minino denominatore : due bei mollettoni!!
SEXY?! si tanto..giro con tutoni, maglioni lunghi, pigiamoni.. tutto quell'abbigliamento anti-vitadicoppia....che però nasconde bene i kg di troppo..insomma quell'abbigliamento che farebbe passare la poesia anche ad uno esperto come Siffredi!
il profumo che mi sento addosso?io che se non era Dior non usavo nulla? è quello dei rigurgiti di Riccio.. invece che  sentire l'odore del dopo barba di Maritone ho le narici puntate sul culetto Santo del Riccio.. vorrei rimettermi un po' di biancheria da Donna.. e mi ritrovo con il reggiseno da allattamento con tanto di coppette assorbilatte il massimo della sensualità.
 
Supponiamo che i nostri incontri siano comunque fattibili che, Marito sia talmente accecato da tutto sto carrozzone delle meraviglie da tentare qualche approccio galante.. restano sempre due scogli da superare:
 il primo la mia stanchezza
 il secondo- quello più variabile e meno gestibile - i nostri figli!!
 
si perché la mia stanchezza sa come raggirarla e comprarla (dopo 17 anni.. se non ha capito come fare.. è da ricovero!).. un massaggino, un bacetto, un abbraccio quando mi sento giù.. e tac mi arrendo..
 i figli come li raggiri? ok, direte voi il Ciccio va a scuola, marito fa i turni.. Si, uno scoglio lo raggirate..  avete ragione ma, l'altro? la mia cozzetta.. il riccio? quello non lo frega nessuno.. anzi lui fiuta.. lui sente che c'è chi si avvicina a mamà e lui tac! sveglio e vigile!!!
 
ma voi direte che non c'è solo QUELLO.. ma qui diviene difficile anche sedersi alla stessa tavola, io mi ritrovo sola a colazione a pranzo e a volte pure a cena..la sera nel letto io crollo subito come tocco il cuscino.. dormirei anche sul letto del fachiro. a volte sono talmente stremata che non ricordo nemmeno come sono arrivata a dormire..
 
stiamo scoppiando anche come coppia.. ma miglioreremo.. passerà...passerà...
 
 

3 commenti:

  1. Certo che passerà, ci vorrà un pò di impegno, e qualche strategia, ma la necessità aguzza l'ingegno e di certo il modo si trova. ;-))

    RispondiElimina
  2. passerà perchè ne avete passate tante fino ad ora.
    Questo è il momento più difficile ma sei molto coraggiosa ad affrontare tutto questo e ad ammettere che tutto questo è difficile, al di là di quello che si è tanto desiderato...

    RispondiElimina
  3. passera' passera'...pazientiamo ^_*

    RispondiElimina