mercoledì 14 novembre 2012

38.. il finale..



Arrivo  la luna di Novembre..vide quella pancia e decise di bussare..
Riccio capì che era arrivato il Suo momento, ma tentò l'ultima carta: " ancara un minutino..sto così comodo qui dentro, ho ancora tanto da fare, ho dei legamenti da demolire, se avanzo tempo due tube da stappare , io le sistemo.. ancora un minutino signora Luna.."
 la luna gli sorrise.."non c'è più tempo bello mio! siete a rischio gestosi..quindi prepara i bagagli..lo sfratto se sarà.. sarà immediato!"


 
 
eccoci qui donne.. siamo a 38 settimane tonde tonde grosse grosse..
oggi  pomeriggio visita dal gine,  credo proprio che a casa non mi farà tornare.
 Stamattina ho salutato il mio Ciccioche andava a scuola  - con un nodo alla  gola, che nememno unmarinaio li fa così stretti!- senza fargli capire che.  c'è la tangibile probabilità che stasera non ci si vede. Secondo me se lo sentiva..hanno un sesto senso anche i bambini, poi diventanto XY a tutti gli effetti e  perdono questa qualità..lo dico perchè stamane si è alzato senza tanti capricci, ha fatto colazione senza tv accesa (MAI succede una cosa del genere!), si è vestito tuttto da solo.. è andato a sistemarsi in bagno..ed è uscito pronto per andare al pulmino. Strada facendo mi ha detto "non manca molto a Riccio vero?" magari loro si sentono su altre frequenze non note a noi adulti...

tornando a noi e  allo spauracchio GESTOSI:
 La pressione ha iniziato a fare strani grafici.. un colpo sale arrriviamo a 145/88  allora mi sdraio sto lì bella calma e poco dopo scende .. non di molto ma scende.. 137/82 e poi si risale di nuovo e ri scende.. sembra di stare sulle montagne russe!! l'importante che non salga oltre i 90 la minima.. ma capirai che 88 è proprio lì vicino.. poi ho ripassato tutti i punti critici che mi aveva elencato la dottoressa sabato sera. e lì ho spulciati uno per uno.
mi guardo e in fondo non scorgo la punt  dei piedi ma due zamponi di maiale.. credevo che solo mia madre avesse dei piedi così alla sera..e invece no! io lì ho anche di giorno..quindi inizio a scrutare orca la bomba sono tutta una ritenzione idrica.. si devo salire sulla bilancia..devo capire di quanto sono aumentata (con Ciccio in 15 giorni misi 6 kg!era acqua ma erano sempre 6kg sulla bilancia)
mi sono anche pesata.. non vi dico lo choc!! ho toccato i 100KG!! Mamma mia sono una balena arenata anzi un capidoglio..c'è un cetaceo più grosso? no credo che nessuno mi batta!! tutto sto aumneto come sempre è in liquidi..evvai anche sto colpo piscina integrata, mi chiameranno anche qui Mamma-acquario? e si perchè in 4 settimane dall'ultima visita non posso essere aumentata più di 10 kg..nemmeno se avessi una relazione notturana con frigo-forno e fornello..
adesso ho infilato maritone a ritirare gli esami delle urine per vedere se stacchiamo anche il biglietto "proteine nelle urine" ci manca solo questo per avviare la pregestosi...
insomma ci sono i soliti e noti sintomi per staccare il bigietto del Ricovero con parto indotto... almeno l'altra volta fu così..vedremo.
oggi  pomeriggio sentiamo che dice il gine.. ma credo che non si prenda la responsabilità di rimandarmi a casa..tu la rimandi a acasa una così? con il rischio che se passa su la pressione si rischia il tutto per tutto?

Stamattina ho pensato che sistemo bene bene casina, anche perchè se stasera non dovessi tornare devo lasciare un po' di cose sistemate per mia suocera.. se no si perde nei nostri 80 mq!! e poi devo preparare le cosine di Maritone e Ciccio.. chissà come andrà a finire..se quei due stanno a casa da soli!! non avete idea di che cane e gatto siano insieme!! io vedo sempre fare l'arbitro..speriamo bene!!

Riccio so che sei bello ciccio come dicono, che poi a 38 settimane si nasce e si sta benissimo, tuo fratello è arrivato a 39..ed era uno splendore.
Ti immagino con tanti capelli neri e arruffati come quelli di papà, appena si sveglia! ti immagino soprattuo qui con noi.. spero non manchi molto!!

12 commenti:

  1. tenerezza..
    ti lascio una carezza e un abbraccio
    e quando nasce Riccio..
    beh un mozzichino sulla chiappotta non glielo leva nessuno!
    :o)

    Adelia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma anche due o tre.. adelia!! se poi è veramente ciccio coem dicono anche di più!

      Elimina
  2. E' successo anche a me che la penultima settimana mi si è alzata la pressione ad hanno trovato le proteine nel'urina. Mi hanno tolto il sale e fatto mangiare molto poco e mi hanno dato la pasticca per la pressione. Tutto è rientrato nella norma non appena è nato mio figlio. Stai tranquilla andrà tutto bene.
    Raffaella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. RAFFA il problema qui è anche tanta ritenzione e io solitamente sono ipotesa -prwendo pure le gocce per alzarla- e parlasndo di alimentazione io mangio senza sale. vedremo che dice il dot. oggi..tanto siamo a 38 settimane se pur dovesse nascere è più che a termine!!!

      Elimina
  3. Oddio oddio Super, manca pochissimo allora...dacci notizieeeeee

    RispondiElimina
  4. Bella, in bocca al lupo, in becco alla cicogna, nelle mani dell'ostetrica, che si dice in questi casi? :D
    Comunque io sono a 105 abbondanti, forse piu', ti capisco eccome!!

    RispondiElimina
  5. In bocca al lupo cara..e fai una carezza e tante coccole a Riccio anche da parte nostra. Ormai manca davvero poco:)

    RispondiElimina
  6. Uh. Chissá cosa stai facendo ora. Ti penso tanto tanto tanto. Commento poco ma di qua ci passo sempre.

    RispondiElimina
  7. E perciò? E' arrivato? Ricciooooooo....
    Dai avvisami eh, che dobbiamo pubblicare la Perlina poi! :D

    RispondiElimina