mercoledì 19 settembre 2012

e l'autunno ci porterà a te...



stamattina mi sono svegliata e fuori c'era una lenta pioggerellina..
l'autunno la mia stagione preferita sta arrivando..ha iniziato ad entrare delicata e sorniona come sempre.
 mi piace tutto dell'autunno, perhcè è una stagione in cui non sei proprio al freddo e al gelo, qualche giornata di sole ci viene ancora regalata. non c'è più tutto quel caldo , quell'afa..che mi uccidevano. le temperature sono più miti, non ci si veste ancora a "cipolla" e con un golfino o un maglioncino ce la caviamo alla grande.
la cosa che amo in assoluto sono i colori del bosco, le mie Alpi che piano piano si colorano , cambiano il vestito..e compaiono tantissime sfumature di rosso, giallo.
qui vicino a casa nostra c'è un bosco di faggi in questo periodo io ci passerei le giornate immersa in quel bosco.. se avete l'occasione di avere dei faggi nelle vicinanze andate a farci n giro.. quando iniziano a perdere le foglie ai loro piedi si crea un tappeto rosso..

stamane avrei tanto voluto starmene a letto con i miei due uomini..anzi quasi tre.. ma loro avevano la scuola e il lavoro che li attendeva ed io avevo il tampone da fare in ospedale. Quindi ci siamo alzati e guardando il calendario ho scoperto che oggi siamo a ...



siamo a 30 settimane tonde tonde... anzi tonda tonda!! le ostetriche del corso parto ci continuano a dire che a 37 settimane un bimbo è già a termine.. quindi tra sole 7 settimane potresti anche decidere di aprire la tua porta e affacciarti nel nostro mondo.. oppure come credo io, se tanto mi da tanto e assomigli a tuo fratello a 39 settimane uscirai dal tuo nido.. 

Chissà.. solo tu Riccardone puoi sapere quale sarà il momento giusto per te.. noi l'unica cosa che possiamo fare è aspettarti a braccia aperte. Adesso devo solo mettermi d'impegno e preparare la mitica borsa.. e poi il lettino e le cosine che papà continua a rimandare!!
anche Ciccio ti aspetta trepidante, soprattutto da quando Papà gli ha detto che ti ha visto in viso e che vi assomigliate tanto..Ciccio ieri andava dicendo che siete gemelli!! 



3 commenti:

  1. 30 settimane di già?! Allora è ora di shopping!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si qualcosina sto comprando.. ho il marito che è diventato un po' scaramentico (credo per tutte le bastonate della PMA) e mi tiene un poco a freno.. ma con i prmi di ottobre faremo shopping selvaggio. sinceramente non ci serve molto.. abbiamo tutte le cose di Nicco..

      Elimina
  2. Che autunno magico!
    Goditi queste ultime settimane di silenziosa, totale simbiosi col tuo secondo cucciolo. Presto la vostra gioia si moltiplicherà!

    RispondiElimina