martedì 14 agosto 2012

due cuori e una capanna






il mese di agosto  secoli fa, nella mia adolescenza, coincideva con la migrazione dalla città verso il paese dove ora  abito. papà chiudeva la ditta ad agosto si sa chiudono tutti, mamma era libera per 3 settimane e quindi si migrava gatto compreso!!
Qui esattamente in questa giornata di 17 anni, fa allo scoccare della mezzanotte o quasi ( si sono una cenerentola moderna), due pivelli di 16 anni pensarono bene di iniziare a stare insieme..in barba ai km che li avrebbero divisi (100) in barba all'età, e in  barba a chi diceva che era il classico fulmine estivo che la prima pioggia avrebbe spento..invece eccoli qui a distanza di 17 anni, sempre innamorati, sempre insieme, si cresciuti in età e purtroppo anche in chilogrammi ma sempre uniti.






se chiudo gli occhi, Amore mio ti vedo ancora lì in piazzetta, bello  statuario nel tuo metro e ottanta, all'epoca eri  pure magro. oddio anche la sottoscritta era un bel po' sottopeso! il tuo sorriso che mi ha sempre ucciso.. e i tuoi grandi occhi dolci che tutto svelavano. lì seduto sulla tua moto. non parlavi. non eri come i tuoi amici che parlavano e agivano in preda agli ormoni! tu eri introverso, silenzioso e scrutavi ogni mossa.. 
che poi eri talmente timido e introverso che se stavo ad aspettare la tua "prima mossa" eravamo ancora in piazza adesso!! 
fortuna maritozzo che io ti piacevo!! meno male che la ragazza ricciolona aveva le idee chiare "non aspettare..vai e abbatti l'obiettivo!"  e direi che ti ho abbattuto!! alla grande!

Già eri innamorato di quella ragazza-pazza che riusciva a tenere a bada tutti i tuoi amici in preda agli ormoni. te la ricordi amore? quella ragazza  magra ( o mon Dieu quamti chili fa!) con una cascata di capelli ricci che non stava mai zitta che, l'ultima parola era sempre la sua..(oddio questo non è cambiato con il corso degli anni!anzi è peggiorato!!). ancora oggi non mi capacito di come riuscivo a tenere testa a ragazzi che erano il doppio di me.. i misteri del'adolescenza!!
una settimana dopo è iniziata la nostra storia d' AMORE.. con un semplice bacio rubato dalla sottoscritta (che donna ! non pettino mica le bambole io!)..  eccoci qui 17 anni dopo sempre insieme sempre innamorati..con il nostro bambino tanto desiderato Ciccio e in attesa di abbracciare l'altro figlio tanto desiderato..Clandestino.. auguri amore mio!! augurissimi di tutto cuore un uomo migliore di te non potevo immaginarlo!!

siamo solo all'inizio della nostra vita insieme!!


1 commento: