venerdì 29 giugno 2012

semifinale a casa nostra..





a casa nostra vige una regola dettata dal capo supremo, il Marito "una volta seduti sul divano non ci si può muovere o cambiare posto!" e si perchè la sfiga è dietro l'angolo e tu così fai il suo gioco!! bandite dalla casa prima della fine partita bandiere, fischietti, trombe e vuvuzela..per chi tenta l'importazione clandestina, entro le mura domestiche,  non resta che il patibolo..la chiusura  ermetica in cantina!!
quindi la vostra Mamy previdente prepara tutto il necessario per la sopravvivenza della famiglia .. cibo , bere ecc.. perchè sia mai che al piccolo venga fame o sete o inizi ad  oltranza a dire la sua litania "ho fame...ho sete.." potrebbe scoppiare un caso nazionale!!



ieri sera alle 18.45 la Mamy ha preparato un pochino di leccornie per i  suoi uomini.. e il pensiero mi è andato a lei ..alla FRAU nell'altra nazione.

" a bella di zia tua! provaci ad utilizzare con fantasia il tavolino Chicco del pargolo.. nemmeno alla Chicco ci sono arrivati!! e poi che te metti tu sul TABELLE (o tavolo)? che te metti della vostra cucina tipica? i soliti wurster, crauti e Kartoffeln! a ma se siete monotoni!! io qui nel bel Paese ho la scelta più vasta che si possa immaginare..io posso scegliere un po' di pastasciutta (italiana) con pomodoro (Italiano) un filo d'olio extra (italiano) un pizzico di basilico (italiano) e una grattatina di grana o parmigiano..non quelle copie mal riuscite che avete voi!! oppure c'è sempre la cotoletta alla milanese con insoalatina o patate..o quando non hai voglia di cucinare sripiega su una bella pizza (Italiana pure questa!!) e un po' di piadine (italiane..per essere precise romagnole) il tutto annegato da un buon vino e da un paio di olive ascolane.."
Nel frattempo alla mia Frau aumentava esponenzialmente l'acquolina in bocca!
"cara FRAU potrei andare avanti per ore  a elencarti  varietà di menù italiani..li possiamo suddividere per regioni, province o puntiamo al meglio del bel paese.. scegli..e tu lì con wurster, crauti e Kartoffeln!! porella!!"
alla fine la Frau dalla mia mente è uscita sconfitta..e pensare che ho solo optato per pizza in 4 varietà differenti : margherita (che sta sempre bene!), zola e patate (al maritozzo), patate e rosmarino (io e il pargolo), e per fargli vedere come si usano i wuster qui da noi pure la pizza al wuster!! poi un vassoietto di piadine con varie farciture.. coca-cola e acque gasate e non delle fonti ITALIANE!!" 
 la FRAU lascia la mia mente affranta nello spirito e nel corpo con i suoi wurster, crauti e Kartoffeln!

ok ci siamo! siamo al collegamento pre- partita e tutti prendono posto sul divano.. io mi divanizzo dove abbiamo la penisoletta.. così non dovrei rompere più..Maritozzo nel mezzo del divano con scettro (telecomando)  e tavolino nelle immediate adiacenze..il Ciccio dopo il padre nelle vicinanze del cibo..così ci risparmiamo la litania!!

inizia la partita. 

poco dopo il nostro cane inizia ad abbaiare e siccome vige la regola "una volta seduti sul divano non ci si può muovere o cambiare posto!" non vi dico nel dettaglio gli urli di padre e figlio verso "Cane  dal culo pesante"!! con il Ciccio che sentenzia " è un pastore tedesco e lui tifa germania" e il padre dando ragione alla teoria scalpestrata del Pargolo " cane domani senza crocchette!"   alla fine presi dalla disperazione ma soprattutto  del casino che faceva il cane  si alzano, contemporaneamente  padre e figlio (mai successo !!)  e lì  .. in quell'istante  in cui loro sono lontani dal televisore..

Cassano serve Balotelli e siamo a 1 goal!!!

tra il boato dei i vicini di casa..e il mio..
vi risparmio la descrizione delle loro facce ma anche la velocità con cui hanno ripreso i loro posti sperando in una moviola del  goal!! (io bastarda dentro me la ridevo!!)

ok si continua la partita..

tutti fermi ai proprio posti iniziali..
ecco le segnalazioni di gioco errato da parte  dei due CT di casa mia (chissà se Prandelli se li porta dietro al prossima volta!) il tutto viene contornato da insulti e grida. il cane che ora ulula!!.. ad un certo punto il pargolo innocentemente se ne esce con  "papà io devo andare a fare pupù.. poi quando ti chiamo vieni e mi aiuti ?"  e si qui siamo conciati così, dobbiamo pulire ancora il real culetto!! il pargolo va.. e dopo poco chiama PAPA'!  il maritozzo si alza supera la tv.. e da quel punto non può vedere lo schermo..e.. 

tac Balotelli fa il secondo goal!

io mi stavo piegando dalle risate!! la scenetta è stata questa: in rientro rapido del Marito nella zona "vedo lo schermo" il pargolo che urla "papà vieni"  "un attimo che guardo il goal" "si ma voglio vederlo anch'io.. vieni!!" io lì divanizzata con la mia risata soffocata  a mille!!  mai riso tanto!!

ricapitolando loro per due volte si tolgono dalla tv e noi azzurri segnamo...

marito e figlio via dal divano= goal azzurri 
  è un'equazione perfetta!!

adesso vi spiego  perchè non c'è riuscito il 3 goal e  perchè Di Natale sembrava avesse messo le ballerine di carla Fracci  invece che scarpe da calcio.. non era colpa loro!   era colpa dei  due uomini  di casa mia che,dopo aver perso i due goal.. si sono incollati le chiappe al divano..al rigore tedesco di fine partita lì ho guardati entrambi con occho saettato e ho detto "  voi due non avete l'orto da bagnare adesso?"

adesso mi organizzo per la finale.. io divano loro cantina!!!


9 commenti:

  1. Troppo forti!!! Anche noi abbiamo il rituale del pic nic da partita, e' vietato solo lasciare la stanza, camminare si puo' (anche perche' noi si passeggia quando si e' netvosetti!!!). Ieri sera pero' le mie pipi' sono dovuta andate a farle, appena dopo ogni goal con lui che mi urlava "sbrigatiiiiiiiiiii"! Bella partita, vero? ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao silvia! si la partita bellissima ma con due uomini come i miei.. anche la partita più monotona diventa un cinema.se poi aggiungiamo i latrati del cane..

      Elimina
  2. a casa nostra vige una regola dettata dal capo supremo, il Marito "una volta seduti sul divano non ci si può muovere o cambiare posto!" e si perchè la sfiga è dietro l'angolo e tu così fai il suo gioco!!


    Regola di tutti gli uomini… la cabala… Ale non mi fa alzare nemmeno per fare pipì



    marito e figlio via dal divano= goal azzurri   è un'equazione perfetta!!

    sto candendo dalla sedia a suon di risate!


    Ci BASTA POI POCO PER ESSERE FELICI NO?

    RispondiElimina
  3. Bellissime le scenette che hai descritto!
    Mi raccomando per la prossima partita: cacciali dal divano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho pensato a scelta loro o in cantina o fuori con il cane in giardino.

      Elimina
  4. ahahhahaahhahahahhhahah :D laPiri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. piri te ridi ma io mi pisciavo veramente sotto.. poi le facce loro impagabili! e se calcoli che inghilterra-italia l'abbiamo vista solo io e ciccio perchè maritozzo lavorava..si è sentito tutta la partinta in differita raccontata del pargolo!!

      Elimina