sabato 17 marzo 2012

ed ecco la puntata numero DUE!! (se mi piace sto numero!)

..insomma dove eravate rimaste?
..ma siete un po' curiose o no?
 a già eravate ferme ad una settimana fa..
..era sabato e si aspettava in trepidante attesa la mitica chiamata. Che puntuale arrivò alle 11.26 di sabato 10 marzo (che precisione svizzera!)! il panico che mi prese quando vidi sul display del cellualre il numero della clinica è indescrivibile!! risposi con un semplice e tremolante "pronto.. si sono io.." Stavolta non era la biologa che annunciava come l'altra volta il fallimento!! Era una della segreteria che diceva "signora le biologhe hanno detto che è avvenuta la fecondazione!" Che parola magica e semplice che racchiudein se un universo di pensieri, emozioni..
 F.E.C.O.N.D.A.Z.I.O.N.E. 
vuol dire che ci sei o magari ci siete..che il miracolo della vita è iniziato..che inizia la moltiplicazione delle cellule..che stai crescendo in modo esponenziale che diventerai morula e poi blastocisti!! (mi che paroloni!!) e intanto che la mia mente vagava nell'universo della biologia e della vIta, la signorina al telefono mi spiegava cosa avrei dovuto fare lunedì per il transfer..secondo me, la Sciuretta al telefono ha capito che non ci stavo tanto con la testa.."signora ha capito bene quando e cosa deve fare lunedì? me lo ripete gentilmente?" Ulla Peppa!! che non ti fidi?..allora "lunedì devo venire da voi alle 13.45, vescica piena e pasto leggero accompagnata sempre dal marito" e che pensavi che stavo fantasticando in modi paralleli? a malfidente!! dopo le lacrime che scesero copiose per questo successo chiamai il maritozzo!! ero in preda sempre agli ormoni e all'euforia di sapere che questa volta il transfer lo si fa!!!!!unica cosa che mi sonoo dimenticata di chiedere qunti erano gli ovociti prelevati e fecondati.. ma fa niente qui si prende tutto.. un po' come l'asso quando si gioca a scopa "asso piglia tutto!" noi siamo di palato buono.. se porta a casa tutto..uno, due, tre embrioni non poniamo limiti alla Divina provvidenza!!

 non vi acconto il week-end in preda alla sindrome del nido molto anticipata !! e si quella che coglie solitamente le gravide verso la fine della 38/39 settimana.. ho riassettato casa da cima a fondo tutto il week, ho preparato i vestiti e i cambi di divisa per una settimana a padre e figlio..ho cercato di lasciare tutto in ordine preciso.. lo zainetto di musica del martedì, l'altro corso del venerdì. e lunedì mattina anche se con le mitiche ovaie un po' dolenti mi sono rifugiata alle 8.36 al supermercato. vi dico solo che io viaggio con una macchina station wagon..ed era bella stipata. non mancava nulla!! anzi non manca ancora nulla in questa casa e sono passati 6 giorni!! poi giustamente si torna a casa ..doccina, preparazione della borsa che per scaramanzia (sto diventando un po' paranoica!!) non avevo disfatto il venerdì..e si parte.

In clinica ci si ritrova in 5 coppiette.. la scenetta vale la pena di raccontarla. nessuno che parlava ma tra noi donnette ci si guardava con quel sorrisetto da "ok ce l'abbiamo fatta siamo al TRANSFER!" poi ci chiamano a due a due.. e noi ci ritroviamo in una stanza stavolta con una coppia che (mannaggia ) erano al terzo tentativo!! ci sia guarda ci si fiuta ci si studia e poi va bhè alla fine si smolla la tensione dell'attesa guardando la tv..arriva la solita infermiera ricciola bionda, e chiama me..mio marito racconta che non camminavo.. saltellavo con un sorrisetto che solo il giorno che andai a partorire vide sul mio faccino (circa sette nni fa per la precisione!) si scende si va sempre nella solita sala dove ero entrata venerdì.. ma guarda te chi si rivede, la mia infermierina della sala acrobatica..Ma Buongiorno!! e questo? con la bandana? o signur il sciur dottore!! buon giorno!! "buongiorno mi dice il suo nome? si accomodi pure!" secondo me deve avermi vista un po' tesa e la tensione non gioca a favore di un transfer.. e nel frattempo che mi posiziono nel mitico lettino acrobatico inizia a chiedermi dove lavoro, quante volte avevo provato con la PMA, mi spiega cosa devo fare nel POST TRANSFERT.
e si stavolta avrò anche il POST_TRANSFER!!!

mi spiega cosa fare e non fare, che finito il tutto starò in camera sdraiata per due ore popi potrò andare a casa, che le due giornate successive dovrò stare a riposo domiciliare..e poi tanto roso e pure una gran botta di culo!! ok.. ci prepariamo ad un certo punto il DOTT. mi chiede quanto sono alta?? ma sei fumato? e io a bassa voce..1.63.."sa che da questa posizione sembra una stangona?" Amore di dottore vedi cosa fa l'illusione ottica e un po' di droga di bassa qualità !! arriva il mitico attrezzo che tutte le donne odiano..quello che usano durante i pap-test..TEPOSSINO!! ma in preda al fastidio ecco..si apre la porta del laboratorio e arriva Lei in mio angelo! la mia cicogna fatta a donna.. la biologa! una ragazza piccina ricordo solo i suoi occhiali e il suo sorriso. "buongiorno MAMY ecco qui i suoi embrioni, sono proprio dei bei embrioni.. sono due!" o Mamma non avrei potuto chiedere di più due bei embrioni!!2 dico due!!! finito tutto mi portano in stanza e il maritozzo non c'è. è andato a sbrigare la burocrazia!! 'sti uomini quando servono sono sempre altrove!! non vi dico la SUA di faccia quando è arrivato e io gli ho fatto segno con le dita 2!!!! poi mi toccano le due ore a letto con le paranoie del marito..tieni giù le gambe, non usare il cellulare, non pensare di alzarti nemmeno per fare plin-plin!! non vi dico che la strada che ci separava a casa.. (80km!!) fatti a 60 all'ora in una superstrada dove ci superavano persino i nonnetti e ci facevano pure il ditone!! il viaggio più lungo che abbia mai fatto!! Ora? ora la storia la sapete..adesso sono a casa (si siamo arrivato a sera tardi ma ci siamo arrivati!!) i viziata e coccolata..ho il mio maggiordomo personale che oltre ad andare al lavoro, fa le faccende in casa e deve pure accollarsi il Ciccio e i suoi corsi post-scuola!!(praticamente sta facendo quello che faccio io in condizioni normali, solo che lui arriva a sera p.i.a.t.t.o. io so donna e posso questo e altro!!). che dire oggi siamo al 5° PT..abbiamo passato la prima settinana di fecondazine dei due pargoli..e puntiamo verso il prossimo scoglio, anzi verso l'ultima roccia di questa grande scalata..il prelievo delle BETA!!


8 commenti:

  1. tutta d'un fiato Barbara!!!
    mi hai fatto una grande sorpresa!!!

    RispondiElimina
  2. grazie grazie a tutti..speriamo di superare l'ultima scalata come dice mio marito bisogna dare l'ultimo colpo di reni.. speriamo di vedere il meraviglioso mondo della maternità un'altra volta!! un bacione a tutte!!! mamy

    RispondiElimina
  3. Evvai cara Super!!!!!!!!!!!!
    Aspetto insieme a te!!!

    RispondiElimina
  4. Ci sono... Ci sono cara Mamy, con tutti i miei pensieri positivi!!!

    RispondiElimina
  5. Evvvai!! Brava Mamy, continua cosi!
    Ma senti ma...un medico con la bandana??

    RispondiElimina