giovedì 31 marzo 2011

aria nuova..



.. credo che la primavera sia proprio arrivata.
la voglia di stare fuori, le giornate che si sono inevitabilmente allungate con il cambio dell'ora.
amo questa stagione, amo vedere il mio giardinetto riprendere vita, i miei piccoli bulbi, pantati lo scorso autunno crescono.. in un paio di giorni mi ritrovo con una varietà di firoi e di colori in giardino  che ti mette allegria.

..primavera..

la natura che si risveglia, gli uccelini che ritornano, prendono posto nei nidi vuoti e ne costruiscono di nuovi..pure il mio gatto è diventato più vagabondo. Mrs.Cat ha preso la nostra casa come un albergo, anzi una mensa, dove arrivare riempirsi il pancino e poi subito fuori..

mio figlio che finalmente riesce a passare più tempo fuori in giardino. Lo vedo anche ora saltare su e giù da ogni mezzo disponibile. Si il piccolo ha un suo personle parco vetture.. la moto, la bicicletta, quella vecchia e piccina, quella nuova, due macchine una elettrica e una a pedali, il monopattino.. insoma è un continuo salire e scendere su tutto e tutti..un continuo movimento..

poi immancabilmente..penso a Lei.. alla mia cicogna mi chiedo se ha già iniziato al sua migrazione, se  almeno quest'anno deciderà di arrivare fino qui a visitare la nostra casetta. abbiamo un bellissimo comignolo che l'attende..ci siamo già impegnati a non accendere più la stufa fino al prossimo autunno...il panorama da qui è bellissimo.. chissà se almeno quest'anno deciderà di posare le sue onorevoli piume a casa mia...solo il tempo potrà dirlo.

per ora mi godo il primo sole tiepidino,l'arrivo delal primavera,  e continuo a guardare l 'orizzonte nella speranza di scorgere lei..  la mia Cicogna.

2 commenti:

  1. Tu si che sei buona e hai un animo nobile...io invece l'arrostirei alla pennuta. Tanto per farle capire con chi ha a che fare! Maledetta!! Muahaaaaaaaa (risata diabolica) >_<

    RispondiElimina
  2. barbarella, tesoro...non ti trovo più nel forum. Dove sei?

    RispondiElimina